AHL: 11° vittoria di fila per il Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – 11° successo consecutivo per i Rittner Buam nella Sky Alps Hockey League. I campioni d´Italia hanno battuto sabato sera a Collalbo l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel per 3:1, battendo cosi il record d’inizio stagione della squadra slovena dello Jesenice, che si era imposta per dieci volte di fila.

Il Renon rimane inoltre ancora imbattuto in casa, unica formazione della AHL con questo invidiabile dato. La squadra di Collalbo, in casa ha raccolto il massimo di punti (24) in otto gare. I campioni d´Italia conducono anche la classifica dell´AHL con 48 punti ed una lunghezza di vantaggio sul Pusteria, che ha anche disputato una partita in più.

Stasera il coach dei Buam, Riku Lehtonen ha dovuto rinunciare a ben cinque titolari, perchè oltre agli infortunati della vigilia Andreas Alber, Markus Spinell e Kevin Fink, mancavano anche Fabian Ebner ed Alex Frei. L´allenatore ospite Joe West ha invece dovuto fare a meno dell´attaccante finlandese Tommi Laine.

Dopo una prima frazione chiusa senza reti, il Kitzbühel ad inizio del periodo centrale passa sorprendentemente in vantaggio, con Henrik Hochfilzer che in superiorità numerica (Dan Tudin era in panca puniti) riesce a trafiggere il portiere di casa Patrick Killeen per l´1:0. Dopo questa rete sale però in cattedra il Renon, che al 33.53 pareggia con il difensore Stefan Mair. Il 22enne, che normalmente gioca con la formazione B dei Buam, festeggia con questo gol il suo debutto in AHL. Sull´1:1 le due squadre vanno all´ultimo riposo. Nel terzo tempo il Renon decide il match in soli tre minuti. Prima passa in vantaggio con Victor Ahlström (47.17), poi Thomas Spinell sfrutta un assist di Mair (50.12) per il 3:1 finale. Il Renon si era già aggiudicato il match d´andata a Kitzbühel con il punteggio di 7:4.

I Buam disputeranno la prossima partita di campionato già fra tre gioni, martedi 29 novembre in trasferta contro la terza classificata Feldkirch.

Rittner Buam – Kitzbühel EC 3:1 (0:0, 1:1, 2:0)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Stefan Mair, Roland Hofer-Christoph Vigl,  Ivan Tauferer-Max Ploner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Philipp Pechlaner-Julian Kostner-Matthias Fauster, Hanno Tauferer-Alexander Eisath-Johannes Fauster. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Kitzbühel EC: Tomaz Trelc (Markus Rainer); Christian Heinricher-Johan Burlin, Mario Ebner-Dominique Saringer, Marc Trummer-Christoph Exenberger; Deivids Sarkanis-Oskars Batna-Christopher Feix, Christoph Echtler-Mike Hummer-Henrik Hochfilzer, Christoph Hörtnagel-Felix Brunner- Kevin Wirl, Clemens Kuchinka. Coach: Joe West

Arbitri: Borut Lesniak, Andreas Supper (Matej Arlic, Patrick Kalb)

Reti: 0:1 Henrik Hochfilzer (26.36), 1:1 Stefan Mair (33.53), 2:1 Victor Ahlström (47.17), 3:1 Thomas Spinell (50.12)

 

 

About the Author