Accordo tra HCB Alto Adige Alperia e HCB Foxes Academy – L’U17 diventa “HC Bolzano Foxes”

(comun. stampa HCB) – Nell’ottica di una collaborazione diretta tra il settore giovanile dell’HCB Foxes Academy e la prima squadra dell’HCB Alto Adige Alperia, da quest’anno l’U17 parteciperà al campionato di categoria con la denominazione “HC Bolzano Foxes”, portando quindi sulle maglie il logo della prima squadra.

I giovani biancorossi, sabato pomeriggio, hanno iniziato con il piede giusto il loro percorso, battendo per 9 a 1 lo Zoldo/Padova alla Sparkasse Arena di Bolzano. La compagine allenata da coach Luca Felicetti, coadiuvato da Andrea Galeazzi e Manuel Accarino, è stata inserita nel Girone 1 e affronterà anche Aosta Gladiators, Asiago Juniors, Trento Silvelox, Appiano, Valpellice Bulldogs e Merano Junior. Sabato 24 settembre, alle ore 14:30, i Foxes U17 giocheranno di nuovo tra le mura di casa contro l’HC Trento Silvelox.
“L’obiettivo è quello di potenziare e sviluppare un settore giovanile che fornisca in futuro nuovi giovani talenti per la prima squadra – queste le parole dell’amministratore delegato dell’HCB, Dieter Knoll –, da tanto tempo mancano giocatori dal nostro vivaio e sappiamo quanto sia importante per la piazza bolzanina. Adesso che la Sparkasse Arena nei prossimi 4 anni verrà ampliata con una seconda pista, siamo sicuramente nel momento giusto per affrontare questo progetto di sviluppo. L’HCB Foxes Academy sta lavorando da diversi anni per ridare lustro al settore giovanile biancorosso e credo che la strada intrapresa, seppur necessariamente ancora lunga, sia quella giusta”.
“Per noi e per i nostri ragazzi è un piacere e un onore poter rappresentare l’HCB a livello giovanile – spiega Ruggero Rossi De Mio, presidente di HCB Foxes Academy ed ex campione del Bolzano –, stiamo lavorando duramente per portare qualche giovane promessa in prima squadra: siamo consapevoli che per arrivare in ICE Hockey League servono talento, impegno e dedizione, ma credo che già avere la responsabilità di portare un logo come quello dei Foxes sulla maglia sia un grande incentivo per i ragazzi”.

About the Author