A Santo Stefano l’Asiago fa bottino pieno

8162AE69-CCBC-4CD4-AE3D-0D851CF1799E

(comun. stampa Asiago hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 5 a 1 in casa contro l’HC Egna Riwega e accorcia in classifica sulla capolista Rittner Buam. Le due squadre si presentano sul ghiaccio con i roster al gran completo.

Nella prima frazione l’Asiago sblocca il risultato dopo 4 minuti con Rosa che, in powerplay dalla destra, con un tiro di polso batte Morandell. Un minuto più tardi doppia occasione per i Giallorossi, dopo un ingaggio vinto da Rosa, Bardaro prende il disco, si accentra e lascia partire un bel tiro che viene parato da Morandell. Il goalie altoatesino è bravo anche sulla conclusione al volo di Pace pochi secondi dopo. Al 7’ Dal Sasso e Conci vanno via in contropiede ma non riescono a battere l’estremo difensore altoatesino. A metà tempo Scandella recupera un disco nell’angolo di destra, lo serve a Nigro che spara addosso al goalie avversario. Un minuto più tardi ci prova Olivero con una bella discesa in velocità sulla destra, Morandell si oppone alla grande. Poco dopo prima vera occasione per l’Egna: Bardaro perde il disco sulla linea blu del proprio terzo, Wieser serve Michael Sullmann che da solo contro Cloutier non riesce a depositare il disco in rete. Al 15’ azione insistita dei Leoni, il disco arriva a Sullivan sulla destra, il difensore Stellato si accentra e mette il disco in fondo al sacco con un altro tiro di polso.

C11DBBDA-D78C-4226-9BB8-35F37C6EA48A
Nel secondo tempo la prima occasione da goal capita dopo 4 minuti sulla stecca di Scandella dopo una bella combinazione con Benetti, il suo tiro finisce però alto. All’ottavo minuto bella incursione di Oberrauch che va via a tutta la difesa Stellata, Cloutier si oppone e riesce a rimediare. Al 9:02 Rosa verticalizza per Pace che smista sulla destra per Bardaro che con un tiro di polso all’incrocio segna la terza rete. Un minuto più tardi gran discesa di Pietroniro che prova il tiro senza andare a segno. All’11’ Muzik viene ben imbeccato sulla destra e prova il tiro, Cloutier però pinza in bello stile. A cinque minuti dal termine, dopo un powerplay non andato a buon fine, Tessari serve Stevan che entra dalla sinistra verso la porta di Morandell, il suo tiro è troppo morbido e il goalie avversario riesce a respingere. Sulla sirena Nigro si inventa un passaggio al centro per Benetti, il cui tiro rasoghiaccio è neutralizzato dal goalie avversario.

Avvio di terzo tempo sottotono per la Migross Asiago che nei primi minuti non pattina come nei primi due tempi. Dopo un po’ l’Asiago torna a macinare gioco e Nigro in versione giocoliere dopo aver saltato due difensori tira sul primo palo, trovando sulla sua strada un attento Morandell. Oberrauch al 9’ prova il tiro che va poco sopra la traversa di Cloutier. Nei due minuti seguenti l’Asiago segna due volte; prima con Pace abile nel spedire in rete un rebound dopo un tiro di Rosa, poi Bardaro in contropiede spedisce il puck sotto le gambe del goalie altoatesino. A questo punto l’Egna decide di sostituire Morandell, che lascia la porta nelle mani di Budinsky. Al 14’ Alex Sullmann dalla blu in powerplay trova la rete della bandiera con il disco che si infila tra i gambali di Cloutier. Poco più tardi gli altoatesini vanno vicini alla seconda rete con Oberrauch che colpisce la traversa. Nei minuti finali l’Asiago deve difendersi in doppia inferiorità numerica, il fortino Giallorosso regge bene e la partita si conclude con il risultato di 5 a 1.

Buona prestazione della Migross Supermercati Asiago Hockey che in gestisce la partita dal primo all’ultimo minuto e guadna tre ottimi punti sia per la classifica della Alps hockey League che per la qualificazione alla Final Four Scudetto.

49B49F6B-4FD9-4F1A-9309-2FAC6964CCB9

Migross Asiago – HC Egna 5:1 (2:0, 1:0, 2:1)

Reti: 1:0 Marco Rosa (15.49), 2:0 Michael Sullivan (15.41), 3:0 Anthony Bardaro (29.02), 4:0 Fabrizio Pace (51.14), 5:0 Anthony Bardaro (51.50), 5:1 Alexander Sullmann (54.22)

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro, Gellert, Foltin, Scandella, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Nigro, Conci, Benetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Egna: Morandell (Budinsky), Zucal, Willeit, Steiner, Nedved, Sullmann A., Oberrauch, Davanzo, Harcharik, Maino, Muzik, Brabenec, Graf, Gasser, Pisetta, Wieser, Galassiti, Pallabazzer.

About the Author