A Linz arrivano altri tre punti per l’Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince senza problemi a Linz con il risultato di 4 a 1 e conquista tre punti. Smith anche oggi non può contare su Gellert che rimane fuori dai giochi.

Primo tempo avaro di emozioni, in cui le due squadre giocano a viso aperto ma si annullano a vicenda. Sicuramente è l’Asiago ad avere il predominio territoriale e a provarci più volte verso la porta di Stroj, che però fa sempre buona guardia. Il Linz dal canto suo prova a colpire in ripartenza, cercando di sfruttare gli errori degli Stellati che a volte si spingono troppo in avanti. Il risultato dopo i primi 20 minuti rimane ancorato sul 0.0.

Nel secondo tempo l’Asiago passa a condurre dopo 3:41 con McParland, al quale bastano 6 secondi di powerplay per tirare una bordata in porta e freddare Stroj. L’Asiago nel secondo tempo e molto più deciso e riesce a costruire azioni con continuità, lasciando agli avversari poco o nulla. McParland ha altre due occasioni dopo il goal ma Stroj riesce a fermarlo. Un’altra ottima occasione viene creata dalla prima linea che con due passaggi mette Rosa solo davanti al goalie di casa, che si supera e tiene a galla i suoi. Al 17’ i Leoni partono in contropiede, Loschiavo prova la conclusione che viene respinta dal portiere, Chad Pietroniro si fionda sul disco e riesce a battere Stroj per la seconda volta.

Nell’ultima frazione di gioco il Linz riesce ad accorciare al 5’ con un tocco sotto porta di Rosenberger, ma il goal non cambia l’inerzia della partita che è in favore dei Giallorossi. All’8’, un’ottima azione di Rosa e Magnabosco porta al goal di McParland, che, sopraggiunto sul secondo palo, riceve il passaggio di Magnabosco dalla destra e deposita in rete il disco. Tre minuti più tardi è ancora una volta McParland a segnare, questa volta con una grande fuga sulla sinistra e un tiro all’incrocio in situazione di inferiorità numerica; questo goal vale all’attaccante canadese il primo hat-trick con la maglia Stellata. La Migross ora controlla con serenità il gioco e prova ad allungare ulteriormente con Stevan che ha un paio di occasioni sotto porta ma non riesce a battere Stroj.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista altri tre punti, ottimi per la lotta per le prime sei posizioni della classifica che valgono il master round. Domani alle 19:15 i Leoni torneranno a giocare sul ghiaccio dell’Odegar per affrontare il Feldkirch, in un testa a testa per l’ingresso al master round.

Steel Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey 1-4 (0-0, 0-2, 1-2)

Formazione Linz: Stroj (Sommer), Ober, Neubuer, Fruwirth, Maurer, Freunschlag, Kovanecs, Sinzinger, Gaffal, Holzinger, Rosenberger, Koudelka, Korecky, Pusnik, Kail, Mitsch, Mayrhofer, Kleiss, Liesch.

Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Lievore, Benetti, Rosa, Magnabosco.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 23:41 0:1   PP1 ASH McParland S. (10) Pietroniro P. (37) Rosa M. (91)
2 36:06 0:2 GWG EQ ASH Pietroniro C. (47) Loschiavo V. (21) Ginnetti C. (28)
3 44:56 1:2   EQ SWL Rosenberger A. (72) Koudelka P. (73)  
3 47:02 1:3   EQ ASH McParland S. (10) Magnabosco J. (95) Rosa M. (91)
3 50:01 1:4   SH1 ASH McParland S. (10)

 

Foto David S. Wassagruba

About the Author