A Collalbo il Renon non può più sbagliare

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio per Gara 2 dei quarti di finale playoff dellAlpsHockey League. Dopo l’amaro esordio, con la sconfitta esterna per 3-0, i “Buam” domani puntano a pareggiare la serie best of seven contro il Lubiana.

Dopo aver perso ieri sera Gara 1 in Slovenia contro il Lubiana, il Renon torna sul ghiaccio con l’obbiettivo di riportare in parità la serie al meglio delle sette partite. Lunedì sera, la formazione di Jure Vnuk si è confermatauna squadra in salute e molto tosta da affrontare. Gli sloveni restano la bestia nera per il Renon, visto che i “draghi” verdi si sono aggiudicati il terzo duello stagionale in altrettante uscite contro i “Buam”. Già nella stagione regolare il Lubiana si è imposta sia in casa che all’Arena Ritten per 5-1.

Domani sera (face off alle ore 20.00), la squadra di Collalbo va alla caccia della prima vittoria nei quarti di finale playoff per rimettere le cose a posto. Per centrare questo obiettivo deve però ritrovare la via del gol. Contro gli sloveni, la formazione di Lehtonen ha appena segnato due reti in tre scontri diretti. Ieri il Renon è rimasto in partita fino alla fine, creando anche parecchie occasioni da gol, ma l’estremo difensore del Lubiana, Zan Us, ha parato tutte le 23 conclusioni di Dan Tudin e compagni. Domani i “Buam” puntano ancora una volta sul fattore campo. Su 21 partite casalinghe, il Renon ne ha vinto ben 17, questi numeri danno speranze. La gara di Collalbo verrà diretta dagli arbitri Miha Bulovec e Andrea Moschen, assistiti da Anze Bergant e MatthiasCristeli.

AHL, gara 2 quarti di finale playoff (“best of seven”) – mercoledì 20 marzo 2019

ore 19.00: HDD Jesenice – Asiago Hockey (serie 1:0)

ore 19.30: EHC Lustenau – Red Bull Juniors (serie 0:1)

ore 20.00: Rittner Buam – HK Olimpija (serie 0:1)

ore 20.30: SG Cortina – HC Val Pusteria (serie 0:1)

About the Author