A Brunico fa festa il Vienna; Lupi sconfitti 0 a 3

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo la bella vittoria di ieri a Salisburgo, i Lupi scendono per la seconda volta in pista entro le 24 ore, ospitando per la prima volta in stagione i Vienna Capitals, vittoriosi ieri sera al Palaonda. I Lupi devono rinunciare a Emil Kristensen, sostituito in lineup da Andergassen, mentre il coach dei Caps, Dave Barr, deve fare a meno di due attaccanti, Dodero e Preiser, schierando quindi tre linee offensive.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-VIC (1)

Pronti via e Daniel Glira ha subito l’occasione in assoluta solitudine di trafiggere Starkbaum, senza però riuscirci. Entrambe le formazioni danno l’impressione di avere le gambe affaticate da ieri e, grazie anche alcune penalità, la gara si sviluppa senza grandi picchi, con una lieve predominanza giallonera. Stukel e Budish da una e Neal dall’altra potrebbero scrivere il loro nome sul tabellino dei marcatori, ma non succede e le squadre chiudono il primo tempo in parità – 0 a 0 all’Intercable Arena.
I Lupi escono affamati dalla cabina e piazzano un pressante powerplay, con le conclusioni che fioccano da ogni punto del drittel offensivo. Il disco, però, non vuole saperne di entrare. Berger e Stukel sciupano le rispettive occasioni e il Vienna colpisce a sangue freddo: al 34’ Hartl trafigge Sholl con una conclusione coperta da posizione centrale. L’HCP ci prova subito a rimettere in piedi la partita, ma la sirena del 40’ sancisce il vantaggio ospite per 1 rete a 0.
I Gialloneri, spinti dai cori della Rienzkurve, partono subito desiderosi di rimettersi in carreggiata. Al 42’, la seconda offensiva del Pusteria attacca a spron battuto, ma nè Mantinger, nè Budish, nè Ikonen riescono a spingere in porta un disco abbandonato dal goalie ospite. Starkbaum, poco dopo, nega la gioia del gol prima a Stukel, con una bella pinzata, e poi a Budish, in PP. Al 47’ Mantinger ha sulla spatola il gol del pari, ma si sa, gol sbagliato, gol subito. Il contropiede successivo all’occasione del giovane attaccante italiano lancia 3 Viennesi contro un difensore dalle parti di Sholl e James Sheppard non si fa pregare per raddoppiare per i suoi. L’HCP non si dà per vinto, finchè Matt Neal non scrive la parola fine su questa partita, con la terza rete dei Caps.

I Lupi devono ricaricare immediatamente le batterie, in vista della “sfida da sei punti” di martedì sera all’Intercable Arena contro il Linz (ore 19:45). Gli spettatori potranno essere 1862, per la prima volta l’ingresso è garantito solo con il green pass da guarito o vaccinato.

Foto HC Pustertal/Fabian Leitner

About the Author