HC Val Pusteria: un gigante svedese per la difesa

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pustertia reagisce alla perdita (infortunio, stop fino in novembre) di Gustav Bouramman rinforzando la propria difesa. Il nuovo arrivato non è nuovo all’ hockey su ghiaccio internazionale e può vantare un curriculum dit utto rispetto oltre alla sua imponente statura.
VIKTOR SVEDBERG arriva in Val Pusteria a rafforzare i Lupi!
Lo svedese, 33 anni e 206 cm di altezza, ha firmato un contratto temporaneo con i Lupi della Val Pusteria. Con la sua.imponente statura, a Svedberg saranno affidati principalmente compiti nel terzo difensivo dove farà da muro di contenimento per i Lupi.

58_Viktor_Svedberg

Dopo gli anni trascorsi nella massima serie svedese, ha fatto il salto oltreoceano all’età di 22 anni. Lì Svedberg – in modo del tutto atipico per il Nord America – ha giocato per una sola organizzazione in cinque anni. Ha giocato 269
partite in AHL per i Rockford Icehogs e ben 30 partite con i Chicago Blackhawks in NHL.

Tornato da oltreoceano, ha trascorso 5 anni in KHL. Durante questo periodo, Svedberg è stato naturalizzato kazako mentre giocava per il Barys Astana ed è apparso nei campionati mondiali A del 2022 (anche contro l’ Italia) e del
2023. In totale, il giocatore stecca sinistra, ha difeso 183 volte nella KHL e può vantare oltre 50 presenze per le nazionali della Svezia e il Kazakistan.
Nella scorsa stagione, Svedberg ha giocato a Poprad (Slovacchia) dove per le 14. presenze è stato compagno di squadra di Tyler Coulter.
Svedberg è già in viaggio verso Brunico e vestirà la maglia giallonera dei Lupi il prima possibile. Se non dovesse riuscire ad arrivare in tempo per Salisburgo domani, il suo debutto è previsto per la partita in casa contro il Villach.
Ovviamente a patto che per allora tutti gli ostacoli burocratici siano stati risolti.
Svedberg ha dichiarato: “Non vedo l’ora di arrivare all’ HC Val Pusteria, di conoscere l’atmosfera dell’Intercable Arena e di conoscere tutti. Voglio contribuire a vincere le partite e ad arrivare il più lontano possibile.”

About the Author