Sledge: i Tori Seduti guidano la classifica
di Andrea Ferraris
Secondo week-end di Campionato di Para Ice Hockey con i Tori Seduti che vanno ospiti dell’Armata Brancaleone e con la doppia vittoria del Pala Albani prendono la guida della classifica.
Armata Brancaleone Varese – Sportdipiù Tori Seduti Torino 0:3 (0:1|0:1|0:1)
21 ottobre 2017 – Nel primo match stagionale tra le due formazioni, i piemontesi raccolgono una rete per periodo e garantiscono al goalie Gabriele Araudo il primo shutout dell’anno. A referto vanno: Andrea Macrì nel primo tempo, Valerio Corvino nel secondo e Eusebiu Antochi nel terzo.
Armata Brancaleone Varese – Sportdipiù Tori Seduti Torino 0:1 (0:0|0:1|0:0)
22 ottobre 2017 – Gabriele Araudo non deve aspettare molto per festeggiare il secondo shutout, infatti passano poco più di dodici ore e i Tori Seduti conquistato una nuova vittoria grazie ad una unica marcatura realizzata da Andrea Macrì durante il diciottesimo minuto.
Classifica (PT/PG)
Tori Seduti (7/4), South Tyrol Eagles (5/2), Armata Brancaleone (0/2)
Le attenzioni si rivolgeranno ora verso la Nazionale. Per le Paralimpiadi, gli Azzurri sono stati inseriti nel gruppo B con Norvegia, Canada e Svezia; nel gruppo A si affronteranno Stati Uniti, Corea del Sud, Repubblica Ceca e Giappone. Dopo il raduno svolto dal 12 al 15 ottobre ad Aosta, i “nostri” affronteranno una trasferta in Norvegia dall’1 al 4 novembre, dove scenderanno sul ghiaccio anche in amichevole.