Eagles Bolzano: posticipata la partita di EWHL con Salisburgo
(comun. stampa Eagles Bolzano) – Incidente sull’autostrada non consente alla squadra bolzanina di raggiungere lo stadio Bolzano.
Disavventura legata al non poter disputare il previsto incontro di European Women’s Hockey League (EWHL) a Salisburgo per le Eagles Bolzano Alto Adige. Ieri le aquile erano partite la mattina presto alla volta della città austriaca per arrivare allo stadio come sempre con almeno due ore di anticipo rispetto all’inizio della partita.
L’incontro contro le Eagles salisburghesi era previsto alle ore 15,30. Il pullman sul quale viaggiava la squadra bolzanina è rimasto bloccato per tre ore sull’autostrada a circa una cinquantina di chilometri da Salisburgo. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante che ha occupato le due carreggiare nei pressi Grabenstätt in territorio tedesco. La circolazione è stata ripristinata solo dopo oltre tre ore e per le Eagles Bolzano non c’è stato altro che invertire la rotta e ritornare in Alto Adige.
La partita sarà recuperata in un giorno feriale – data da definire – perché i prossimi fine settimana sono già occupati tra altre partite di EWHL e Campionato italiano. Le ragazze di coach Stefano Daprà ritorneranno sul ghiaccio sabato 20 gennaio alle ore 16 a Sankt Pölten per affrontare le locali Sabres (ex Vienna Sabres). Il 28 gennaio le Eagles alle ore 11 ospiteranno alla Sparkasse Arena la compagine magiara del Budapest Jegkorong Akademia e il 3 febbraio, prima della terza pausa internazionale, le Neuberg Highlanders (ore 17).