Claude Julien ad Ambrì per due settimane

(comun. stampa HCAP) – L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare che il leggendario coach franco-canadese Claude Julien trascorrerà 2 settimane ad Ambrì per condividere con staff tecnico e giocatori la sua esperienza hockeyistica.

Claude, amico di vecchia data di René Matte, ha all’attivo 1’274 partite in NHL come head coach durante 19 stagioni con le franchigie di Montreal, New Jersey e Boston, con la quale ha vinto la Stanley Cup nel 2010/2011. Nel corso della sua carriera ha vinto i premi come miglior allenatore nel 2002/2003 in AHL (Hamilton Bulldogs) e 2008/2009 in NHL (Boston Bruins).

A livello internazionale, il classe ’60, ha vinto due medaglie d’oro ai Mondiali (nel 2014 e nel 2017) in veste di assistente allenatore della Nazionale canadese. Mentre questa stagione ha condotto la Nazionale della foglia d’acero alle Olimpiadi e ai Mondiali, conquistando la medaglia d’argento.

Claude Julien seguirà la squadra tra il 16 e il 28 settembre e scenderà sul ghiaccio per dispensare preziosi consigli ed input a giocatori e staff tecnico. Inoltre, Claude metterà a disposizione degli allenatori della prima squadra e del settore giovanile biancoblù, come pure degli allenatori dei club partner la sua immensa esperienza.

Il club leventinese dà il benvenuto a Claude.

Foto HCAP

About the Author