ICEHL Playoff: tutte vittorie esterne in Gara 2!

di Miki Faella

Si sono appena concluse le sfide di Gara 2 dei quarti di finale della ICEHL, col Pustertal di nuovo KO al cospetto del Fehérvár che, come i Red Bull conducono 2-0 nella serie mentre con le vittorie fuoricasa di Villach e Vienna a Lubiana e Klagenfurt, le serie sono in parità.

Dopo la pesante sconfitta del Val Pusteria in Ungheria al debutto nella postseason, non va meglio a Brunico, col Fehérvár a passare per 6-2, grazie alle doppiette di Bartalis, che nel primo terzo impattano le reti casalinghe dei lupi, mentre Terbocs fa calare il sipario sulla contesa nel terzo finale con due reti in 5 minuti, a mettere già con le spalle al muro i Pustertal dopo sole due uscite.
Una rete di Lebler a meno di due minuti dal 60mo decide la sfida di Znojmo tra i padroni di casa ed il Salisburgo, che grazie alla doppietta dello scomodo ex giocatore del Linz si portano sul 2-0 nella serie vincendo per 3-2.

Oleksuk Travis of EC GRAND Immo VSV with Kosmachuk Scott of EC GRAND Immo VSV vs Magovac Aleksandar of HK SZ Olimpija during ice hockey match between HK SZ Olimpija Ljubljana and EC GRAND Immo VSV in bet-at-home ICE Hockey League, quarterfinal match 2, on March 11, 2022 in Hala Tivoli, Ljubljana, Slovenia. Photo by Grega Valancic

Photo by Grega Valancic

Dopo lo scivolone casalingo, il Vienna si rifá in quel di Klagenfurt, superando i campioni in carica per 4-1 (doppio Lowry), con equilibrio abbastanza incerto sino alla volate finale, coi biancorossi a tentare il tutto per tutto col sesto uomo di movimento sul ghiaccio, senza trovare la via del pareggio mentre i Capitals vanno a segno due volte in EN.
Davanti agli oltre 3400 spettatori di Lubiana, il Villach supera proprio sul finire di gara l’Olimpia con Kosmachuk a siglare la rete vincente al 57mo minuto, dopo una bella sfida a viso aperto e terminata 4-3 per i carinziani.

Questi i risultati di Gara 2
Znojmo-Salisburgo 2-3
Lubiana-Villach 3-4
KAC-Vienna 1-4
Val Pusteria-Fehérvár 2-6

Gara 3 domenica a partire dalle 17:30 a ghiacci invertiti

Foto copertina di Iwan Foppa

About the Author