AlpsHL: si muove il mercato

(comun. stampa AHL) – Il portiere Kevin Lindskoug ha lasciato i Rittner Buam ed ha firmato con i Guildford Flames nella EIHL, dopo aver terminato la sua unica stagione di hockey in AHL con una percentuale di parate del 92,4. Si registra una partenza anche per l’EC Bregenzerwald che deve rinunciare al suo miglior marcatore, Stefan Söder, che nella prossima stagione tornerà  a casa in forza al Vallentuna BK (Svezia). Nel frattempo l’HK SZ Olimpija Ljubljana ha presentato Paavo Hölsä come nuovo portiere.

6C3FA6FB-2831-4E39-8D5D-3EDAC25F0B0B
Dopo una stagione in Alps Hockey League, Kevin Lindskoug – terzo miglior portiere del torneo transnazionale – ha lasciato i Rittner Buam e si è accasato nella britannica EIHL, raggiungendo i Guildford Flames per la torneo 2020-21. Il 27enne ha realizzato una percentuale di parate di quasi il 93% e una media goal subiti di 2,21, aiutando il club altoatesino a vincere la Supercoppa Italiana e a concludere il girone di qualificazione al quinto posto.

Con il ritorno a casa dello svedese Stefan Söder alVallentuna BK, in prima divisione, l’EC Bregenzerwald ha perso il suo miglior marcatore della scorsa stagione, dopo che l’ala trentenne ha raccolto 53 punti, segnando 15 gol. L’attaccante svedese ha concluso la sua prima stagione completa all’estero con una media di punti a partita di 1,23.

Nuovo portiere a Lubiana
Paavo Hölsä è diventato il nuovo netminder dell’HK SZ Olimpija Ljubljana, dopo che Zan Us è passato ai rivali dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice alcune settimane fa. Il 25enne finlandese arriva da RoKi Hockey. Mentre terminava la decima stagione di Mestis, Hölsä ha raggiunto una percentuale di parate dell’89,9%. Il portiere inizia la sua prima stagione all’estero a Lubiana. Tilen Spreitzer potrebbe essere la seconda opzione, dato che il netminder si è confermato con i Draghi Verdi.

Inoltre Jesenice ha confermato l’estensione del contratto del serbo Mirko Djumic. Sarà la seconda stagione con gli sloveni per l’ala destra. La scorsa stagione ha segnato 28 punti in 35 partite.

Foto David S. Wassagruba

About the Author