EBEL: al Bolzano la prima piazza nel Pick Round!

di Miki Faella

Piccolo pezzo di storia recente per il nostro Bolzano, capace di espugnare Klagenfurt ed ipoteca matematicamela prima piazza nel Pick Round dopo 7 anni di partecipazione alla EBEL! Manca solo una tornata alla fine del Pick e Qualification Round ed i giochi sono aperti sia per definire la terza piazza nel Pick Round sia l’ultimo post per i playoff con volata a tre tra Znojmo, Innsbruck e Fehervar.

Pick Round
Settima di fila per il Bolzano che chiude con un incredibile record il PR (7-1!) espugnando il sempre ostico ghiaccio del KAC 2-1, con
Hargrove e Robertson a replicare alla rete iniziale di Hundertpfund mentre a guardia del fortino Foxes Irving ne para 19; alla volta di sabato i Foxes avranno la prima scelta per il primo turno dei playoff. Bella sfida in quel di Graz col Vienna ad espugnare il ghiaccio stiriano 5-4, con rete risolutore di Baun a 2’ dalla fine della contesa con doppietta di Holzapfel per i capitolini.

Ultima tornata del PR sabato (ore 17:30):
Vienna-KAC
Salisburgo-Graz
Classifica PR: Bolzano* 21 punti ; Salisburgo 17; Vienna 11; KAC 9; Graz 3 punti.
*= una partita in più

Qualification Round
Tutto aperto in chiave playoff e se le capofila Linz e Villach si giocano la prima posizione del mini raggruppamento: il Villach va in bianco a Dornbirn che oramai non ha più speranze di post-season, coi ragazzi di Suikkanen a congedarsi 4-0 davanti al proprio pubblico. Il Linz complica incredibilmente il cammino dell’Innsbruck, superando gli squali 3-2 con Spurgeon a decidere agli ET; ancora un filo di speranza del Fehervar che in casa batte 4-0 lo Znojmo nel segno di Sarauer che raccoglie 4 assist!

Ultima tornata del QR sabato (ore 17:30):
Znojmo-Dornbirn
Villach-Innsbruck
Linz-Fehervar
Classifica QR: Linz 23 punti; Villach 22; Znojmo ed Innsbruck 16; Fehervar 14 e Dornbirn 8 punti.

Foto EC-KAC/Kuess

About the Author