Cimone Cup 2020: Fanano is Ready!

di Miki Faella

Si rinnova come ogni anno il classico appuntamento di fine stagione hockeystica con la Cimone Cup, arrivata alla nona edizione in quel di Fanano.

La perla del Comprensorio del Cimone aprirà nuovamente le proprie accoglientissime porte agli hockeysti (e non) che si danno immancabilmente appuntamento al Palaghiaccio comunale nel primo fine settimana di Aprile; 10 squadre a darsi amichevolmente battaglia in questa kermesse di due giorni che (anche quest’anno) valica i confini nazionali con una rappresentativa della Repubblica Ceca (Pardubicke) assieme ai padroni di casa dei Fanano Miners, ai cugini dei Goofies Bologna le due debuttanti del Ghost Bolzano e Falchi Bosco Chiesanuova, l’Aviano Ice Dragon, Old Boys Milano, Canale d’Agordo, Fossa del Monton (Val di Fiemme) ed i Fossili Pieve di Cadore, attuali campioni in carica.

Classico doppio gironcino all’italiana con sfide a determinare la classifica relativa al termine quale chi avrà effettuato più punti staccherà direttamente il pass per la finale del 1^ e 2^ posto , stesso discorso per chi si sarà qualificato secondo, terzo e quarto per le relative finaline di consolazione.

2FCEA7BC-46D8-42EB-86B1-DE513BF0BE12

Fanano da Vivere!
Non solo Hockey ma Fanano è una meta turistico-sportiva valida per 365 giorni all’anno. D’inverno gli sport invernali con la stazione sciistica del Cimoncino, dove è possibile praticare Sci da Discesa, Sci Alpinismo e Sci Nordico e il Palaghiaccio, unico in Emilia Romagna con pattinaggio artistico ed hockey!
D’estate Fanano è meta ambita da tutti i turisti amanti di sport e vita all’aria aperta. Trekking e Mountain Bike lungo i bellissimi sentieri e intorno alle più importanti emergenze naturalistiche come i laghi Pratignana e Scaffaiolo, i chilometri di crinale al confine con la Toscana, i borghi storici, i borghi abbandonati immersi nella natura, i panorami più emozionanti dell’Appennino e il fascino della storica Via Romea. A questo vanno associati la Piscina di Fanano, due palestre, i campi da tennis, i campi da calcio, tutti raggiungibili comodamente a piedi da bambini e famiglie.

Fanano è anche cultura, con i suoi scorci caratteristici, alcune Chiese dall’importantissimo valore storico come la Pieve di San Silvestro e la Chiesa di San Giuseppe, le ville seicentesche, il Museo all’aperto di Scultura su Pietra con più di 200 opere sparse nel territorio comunale, il Museo della Linea Gotica a Trignano, con reperti bellici provenienti da tutto il Mondo e l’area tematica dedicata a Felice Pedroni, scopritore d’oro di Fanano che fondò la cittadina di Fairbanks in Alaska.

Non mancate l’appuntamento Top nel Cuore dell’Appennino Modenese!

About the Author