4° edizione del Premio Combattività – Gino Pasqualotto per la stagione 2019/2020

B931BE2F-5E13-4E15-9AF1-C97AA3B7A1C6
(comun. HCBfans) – Già dal titolo si può capire che l’edizione di questa stagione del Premio è stata caratterizzata da alcune novità.

La prima, sicuramente vicina al cuore di tutti i tifosi biancorossi, è stata la dedica del Premio e del relativo trofeo al nostro indimenticato #33 Gino Pasqualotto. Un atto dovuto che perpetuerà il suo ricordo ad ogni nuova stagione.

La seconda invece è stata la scelta effettuata dai votanti nell’attribuire il Premio ad un portiere e non ad un giocatore di movimento come accaduto finora. Certo è che pur giocando in porta Leland Irving ha sicuramente dimostrato quelle doti e qualità necessarie per ambire all’assegnazione del Premio.

E dunque, dopo il novero delle novità di questa edizione, siamo arrivati alla serata di ieri quando in occasione dell’ultimo impegno casalingo dei Foxes nel Pick Round si è proceduto alla consegna del Premio prima del fischio d’inizio della partita contro i Graz99ers.

Nell’entusiasmante cornice degli oltre 3.000 spettatori presenti lo speaker ha chiamato al centro pista il nostro #31 Leland Irving per ricevere il meritato Premio dalle mani del nostro presidente Bruno Flor e da quelle di Alex Pasqualotto. Presenti sul ghiaccio anche gli altri membri del CD di HCBfans Alessandro Romania, Giorgio Sclavi e Paolo Venturin. Impossibilitati a parteciparvi direttamente Andrea Giovanazzi e Riccardo Giuriato impegnati rispettivamente nei servizi fotografici ed editoriali.

Data l’urgenza per l’inizio della partita la consegna del Premio ha avuto una coda al termine della stessa quando i Foxes hanno festeggiato la vittoria sul ghiaccio davanti a tutta la curva Figli di Bolzano.

Ora ad evento concluso è anche possibile togliere quel manto di segretezza che ha tenuto tutti col fiato sospeso sino alla proclamazione del nome del vincitore andando a dare un’occhiata alla classifica finale per i primi 5 posti con le percentuali dei voti validi:

1 – IRVING Leland 34.1 %

2- FRANK Daniel 21.5 %

3- SYLVESTRE Sebastien 11.4%

4- CATENACCI Daniel 8.1%

5- ALBERGA Domenic 7.0%

Analisi del voto dei soci di HCBfans e della stampa specializzata

Dall’analisi dei dati si nota una ampia forbice tra i primi due: Irving è al primo posto nelle scelte nel 49.1% dei casi e al secondo posto nel 16.0%.

Il secondo classificato Daniel Frank, vincitore della scorsa edizione, è rispettivamente risultato primo nel 26.4 % dei casi e secondo per il 14.2%.

Analisi del voto degli abbonati

Molto più equilibrato il voto tra gli abbonati (che disponevano di un solo voto) in cui Irving ha preso il 35.0% dei voti di questa categoria contro il 33.3 % di Frank.

Come conclusione è possibile sottolineare la soddisfazione della nostra associazione per i risultati scaturiti dalla votazione e per tutto il lavoro e l’impegno che ha comportato l’organizzazione di questo evento che va ricordato organizziamo annualmente in collaborazione con l’Hockey Club Bolzano.

Unico piccolo neo cui si cercherà di porre rimedio sin dalla prossima stagione è la bassa partecipazione registrata tra gli abbonati HCB rispetto agli aventi diritto mentre quella dei soci HCBfans e della stampa specializzata ha raggiunto la confortante soglia dei votanti del 93,1%.

Quando si citano le varie percentuali si è quasi sempre ai titoli di coda, ma prima ci sia concesso ringraziare alcune persone: in primis i giocatori che col loro impegno ed attaccamento alla maglia hanno reso possibile organizzare questo Premio ed a quanti del pubblico hanno potuto partecipare alla votazione e poi la Società che ci ha ospitato nella sua casa ufficiale, il PalaOnda, e che ci ha supportati come già detto nell’organizzazione di questo evento ed infine, ma non ultimo, un sentito grazie ai ragazzi della nostra associazione sempre pronti e disponibili.

Adesso cala davvero il sipario su questa edizione del “Premio Combattività Gino Pasqualotto” con un arrivederci alla prossima edizione 2020/21. A presto, dunque!

Link per la galleria fotografica dell’evento:

 

About the Author