AHL: quattro squadre ancora in corsa per l’ultimo posto playoff

Asiago

(comun. stampa AHL) –  Giovedì si giocheranno 6 partite per la Alps Hockey League. La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è ad un passo dalla qualificazione ai playoff. In caso di vittoria casalinga contro il Klagenfurt-II, il team dell’Alta Val d’Isarco staccherebbe il biglietto per i playoff e completerebbe il gruppo delle prossime partecipanti alla post season. In attesa, dunque, dell’esito della gara tra Vipiteno e Klagenfurt-II, rimangono ancora in corsa per i playoff le seguenti squadre: EC Bregenzerwald, Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ed EK Zeller Eisbären.

Alps Hockey League, turno 33:

Gio, 01.03.2018: HC Egna RIWEGA – HC Val Pusteria Lupi (20:00) Arbitri: LEGA, MORI, Egger, Terragni.

Gio, 01.03.2018: HD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdeina valgardena.it (20:0¬0) Arbitri: BAJT, LESNIAK, Bergant, Javornik.

Gio, 01.03.2018: Red Bull Hockey Juniors – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (20:00) Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Cristeli, Kainberger.

Gio, 01.03.2018: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – Rittner Buam (20:00) Arbitri: FAJDIGA, OFNER, Badana, Miklic.

Gio, 01.03.2018: SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC-KAC II (20:00) Arbitri: KAMSEK, STRASSER, Arlic, Martin.

Gio, 01.03.2018: HK SZ Olimpija – EK Zeller Eisbären (20:00) Arbitri: BULOVEC, DURCHNER, Gatol, Rezek.

Gio, 01.03.2018: HC Egna RIWEGA – HC Val Pusteria Lupi (20:00) Arbitri: LEGA, MORI, Egger, Terragni.

L’HC Egna Riwega sfiderà i Lupi della Val Pusteria: per la formazione della Bassa Atesina si tratta dell’ultima partita casalinga della stagione. Le Wild Goose proveranno a congedarsi dal proprio pubblico inseguendo una vittoria che nel 2018 non è ancora arrivata viste le otto sconfitte subite dall’inizio dell’anno. L’Egna comunque vada questo derby chiuderà al 15esimo posto in classifica. Dall’altra parte i Lupi possono ancora cercare il quarto posto che vorrebbe dire vantaggio della pista ai quarti di finale. Ma per conseguire questo traguardo, i pusteresi devono vincere sia giovedì, ad Egna, che sabato in casa contro il Gherdeina per un totale di sei punti. Poi aspettare, sempre sabato, il risultato di Dornbirn nel derby tra Bregenzerwald e Feldkrich ed aspettare che quest’ultimi non facciano risultato in trasferta. I Lupi si presentano ad Egna avendo vinto tutti gli ultimi 6 scontri diretti contro la formazione della Bassa Atesina mentre nelle ultime quattro giornate hanno sempre collezionato punti compreso tre vittorie.

Gio, 01.03.2018: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdeina valgardena.it (20:00) Arbitri: BAJT, LESNIAK, Bergant, Javornik.

L’HDD SIJ Acroni Jesenice (terzo) sfiderà nell’ultima gara casalinga di regular season l’HC Gherdeina HC Gherdeina valgardena.it (14esimo). I “Red Steelers” hanno vinto le ultime tre gare consecutive e concluderanno la stagione regolare al terzo posto. L’HC Gherdeina è fuori dalla corsa ai playoff ma può ancora migliorare di una posizione in classifica in caso di vittoria in trasferta a Jesenice e Brunico. All’andata lo scontro diretto è stato appannaggio dei ladini per 3:2. Inoltre le Furie stanno onorando il finale di stagione con due vittorie consecutive all’overtime.

Gio, 01.03.2018: Red Bull Hockey Juniors – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (20:00) Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Cristeli, Kainberger.

Giovedi a Salisburgo sfida tra due squadre che si sono già qualificate ai playoff. Red Bull Hockey Juniors (settimo posto) opposti ai leader della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935: sarà una sfida tutta da seguire. Entrambi i team stanno tenendo la stessa marcia negli ultimi cinque turni (V/V/V/S/V). Poi entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti per confermare o migliorare la loro posizione in vista dei playoff. In caso di vittoria da tre punti gli stellati potrebbero conquistare definitivamente il primo posto in stagione regolare, il primo diritto di scelta dell’avversario ai quarti di finale ed il vantaggio della pista. Più complicato il finale per i Red Bulls che potrebbero ambire al quinto posto ma potrebbero scivolare anche all’ottavo. Negli scontri diretti precedenti ha sempre vinto l’Asiago.

Gio, 01.03.2018: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – Rittner Buam (20:00) Arbitri: FAJDIGA, OFNER, Badana, Miklic.

Entrambe le squadre – Sportivi Ghiaccio Cortina (12esimo posto) e Rittner Buam ( secondo posto) hanno bisogno di punti per sperare nei loro obiettivi. I Rittner Buam sono sempre in corsa per il primo posto mentre il Cortina cerca l’accesso ai playoff. Ultimamente le due formazioni hanno avuto un cammino altalenante ed hanno conquistato una vittoria nelle ultime tre gare disputate. Il Cortina ha segnato 5 reti negli ultimi 180 minuti mentre il Renon nello stesso minutaggio ha realizzato 13 marcature.

Gio, 01.03.2018: SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC-KAC II (20:00) Arbitri: KAMSEK, STRASSER, Arlic, Martin.

Momento decisivo per la SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan che in caso di vittoria casalinga contro il Klagenfurt-ll potrebbe accedere per la prima volta ai playoff della AHL. I Broncos sono stati molto convincenti nelle ultime tre vittoriose partite casalinghe ed hanno segnato 16 reti durante questi match. La formazione dell’Alta Val d’Isarco, contando anche la scorsa stagione, ha sempre vinto contro il Klagenfurt nei cinque match disputati anche con risultati netti. Ma attenzione al finale di stagione dei carinziani che hanno vinto due delle ultime quattro trasferte. Martedì i Red Jackets hanno espugnato lo Scola di Alba di Canazei per 5:4 all’overtime.

Gio, 01.03.2018: HK SZ Olimpija – EK Zeller Eisbären (20:00) Arbitri: BULOVEC, DURCHNER, Gatol, Rezek.

Con quattro successi consecutivi l’HK SZ Olimpija (sesto) è il team del momento. Ma dopo aver conquistato i playoff al primo anno di AHL, i Draghi verdi possono ancora migliorare la loro posizione finale di classifica ma anche peggiorarla fino all’ottavo posto in funzione dei risultati che saprà ottenere tra giovedì e sabato. Lubiana inizierà il suo finale di regular season ospitando lo Zell am See. Nel precedente stagionale vittoria degli sloveni per 5:2. Inoltre lo Zell am See è in serie negativa da due partite che di fatto hanno ridotto al lumicino la possibilità di una qualificazione ai playoff. I Polar Bears devono vincere assolutamente a Lubiana e poi sperare in un arrivo a pari punti (63) a fine stagione regolare di Vipiteno e Bregenzerwald. Intanto una notizia di mercato dallo Zell am See: Fredrik Widen continuerà la sua carriera in Germania nel Bad Nauheim (DEL 2).

About the Author