Migross Asiago a Vipiteno per la prima partita del 2018

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Il nuovo anno comincia così come era si era concluso il 2017, ovvero con la Migross Supermercati Asiago Hockey contrapposta ai Broncos di Vipiteno. Questa volta la Migross Asiago giocherà in trasferta alla Weihenstephan Arena. Il roster Giallorosso dovrebbe essere al gran completo, mentre quello degli altoatesini potrebbe subire nuovamente la defezione di Vallini.

La squadra Stellata si trova al secondo posto della classifica di Alps Hockey League, a soli 3 punti dai Rittner Buam che al momento hanno giocato una partita in più, e conduce la classifica del girone di qualificazione alla Final Four Scudetto. Al secondo posto nel girone di qualificazione proprio il Vipiteno che insegue l’Asiago a 3 lunghezze di distanza; i Giallorossi hanno finora vinto tutte le partite e si trovano a punteggio pieno con 9 punti. La partita di domani potrebbe lanciare gli Stellati a più 6 sulle inseguitrici e rappresentare il matematico passaggio del turno.

La squadra di Barrasso può contare sul miglior powerplay della stagione, che va segno nel 28,1% delle occasioni con l’uomo in più sul ghiaccio. Il Vipiteno ha la seconda miglior media con il 24,8%. Anche nel penalty killing dell’Asiago è migliore rispetto a quello dei Broncos, 84,4% contro il 79,4%. I migliori marcatori Giallorossi sono Rosa con 43 punti, Nigro a 37, Bardaro a 36 e Scandella a 35. Per i Broncos il migliore è Sotlar a 35 punti, seguito a ruota da Duffy con 34.

Si comincia alle 20:00, domani 2 gennaio, alla Weihenstephan Arena di Vipiteno. La Migross Supermercati Asiago Hockey vuole staccare subito il biglietto per la Final Four Scudetto e per riuscirci servirà una grande prestazione in trasferta.

About the Author